Home

|

Profilo

|

Simulazioni

|

Soluzioni

|

Prodotti

|

News

|

Contatti
       

Applicazione:
Cabine audiometriche fonoisolanti
e schermature elettromagnetiche




L’applicazione consente la progettazione e la costruzione di cabine e pareti mediante pannelli schermanti in grado di attenuare, ai massimi livelli consentiti dalle attuali conoscenze tecnico-scientifiche, le onde elettromagnetiche. Con la stessa applicazione è inoltre possibile il dimensionamento e la progettazione di pannelli fono assorbenti per la realizzazione di cabine silenti.
La struttura modulare delle camere schermate consente una notevole flessibilità, permettendo di soddisfare ogni richiesta tecnica e logistica, il software gestisce dinamicamente ed in tempo reale l’intera composizione delle singole pareti generando la distinta di tutti i pannelli, dei profili e delle guarnizioni, nonchè la quantificazione della mano d’opera necessaria alla realizzazione di ciascun pannello.

Il disegno, generato automaticamente dall’applicazione, contiene i “Baloon” cioè la pallinatura (assegnata automaticamente a ciascun elemento) per una rapida e precisa identificazione di ciascun pezzo di cui è composta la parete della cabina.
Queste cabine vengono realizzate a parete singola o doppia con una vasta gamma di dimensioni standard, gestite dal software in completa modalità automatizzata, con pochissimi interventi dell’operatore CAD.
Il flusso e l’intera operatività parametrica del software consente il dimensionamento dei pannelli, la generazione delle tavole costruttive di carpenteria, la tavola di insieme per l’assemblaggio e la distinta di tutti i componenti necessari che viene automaticamente esportata in AutoCAD, Excel e Word con il costo ed il peso esatto dell’intera struttura.




MCS Software - Via Reiss Romoli, 148 - 10148 TO
tel 0112747835 - fax 0112747834 - P.IVA 11261580010
Tutti i diritti riservati.