Home

|

Profilo

|

Simulazioni

|

Soluzioni

|

Prodotti

|

News

|

Contatti
       

In un passato remoto, informaticamente parlando (era il 1992), nasceva a Borgaro Torinese una ditta individuale di consulenza informatica: la MCS Video & Grafica di Claudio Mussa. Dalla volontà di analizzare il progetto architettonico utilizzando delle visualizzazioni tridimensionali nasceva EDIL 1: semplici blocchi spartani sviluppati in AutoCAD 12 Dos.

Sono trascorsi più di 20 anni!, non certo pochi, una eternità per il mondo informatico; il risultato è stato inimmaginabile per una delle società sviluppatrici che hanno creduto per prime in un prodotto ed in una strategia di vendita risultata poi vincente. Il trend positivo ha dunque coinvolto, ma sarebbe più giusto dire sconvolto la MCS che, cogliendo l'opportunità di crescita, si è presto trasformata.

Negli anni 2000 MCS Software si evoleve in S.r.l. e si presenta con una nuova sede in Torino, con una crescita di licenze installate, estese a tutto il territorio nazionale e con l'ampliamento della gamma dei prodotti che ha visto nel 2001 il rilascio di quattro distinte proposte CAD, denominate ArchVISION e disponibili nelle più svariate configurazioni e soluzioni, rivolte al mondo AEC e compatibili con AutoCAD, AutoCAD Lt, Architectural Desktop e Revit.

A partire dal 2004, MCS Software ha avviato una collaborazione approfondita con ACCA Software S.p.a., leader italiano del software per l’edilizia, che è evoluta in un accordo programmatico che lega le due società in modo duraturo; il primo frutto di questo accordo è ciò che tutto il mondo tecnico aspettava da tempo: un programma in grado d’integrare realmente

progettazione e computo attraverso la sinergia di due leader del settore come AutoCAD, AutoCAD Architecture e/o Revit Architecture e il leader Italiano del computo: PriMus. Tutti i prodotti della gamma “ArchVISION” si sono evoluti e sono stati resi disponibili sino al 2012 nella collana di software proposta da ACCA Software S.p.a. sotto il nome di Rapidus.

Dal 2013 Mcs Software ha reso nuovamente disponibile il prodotto ArchVISION RP garantendo così continuità di sviluppo ed integrazione negli anni tra i due prodotti.

Ancora oggi ArchVISION RP si distingue come plug-in ideale per il computo integrato e dinamico tra PriMus di ACCA Software e Revit di Autodesk.


MCS Software - Via Reiss Romoli, 148 - 10148 TO
tel 0112747835 - fax 0112747834 - P.IVA 11261580010
Tutti i diritti riservati.