Vai alla mia Home Page principale

Articoli ed oggetti 3D realizzati per i simulatori ferroviari più diffusi.

Questo sito è dedicato a tutti coloro che nutrono nei confronti della simulazione ferroviaria particolare interesse, dedizione e attaccamento.

 

Copyright

 

Tutto ciò da me realizzato e free e potrai scaricarlo direttamente dai siti qui elencati senza però apportarne alcuna modifica, uttilizzandoli sempre a titolo personale e non ha a scopo di lucro e rivendita, per qualsiasi altro tipo di utilizzo compreso il repaint sarà gradita una mia preventiva autorizzazione scritta.

-

AVVISO IMPORTANTE.

-

Questi sono contenuti generati dagli utenti progettati per l'uso con i prodotti di simulazione ferroviaria di RailSimulator.com Limited, tra cui RailWorks 4: Train Simulator 2013. RailSimulator.com Limited non approva o supporta ufficialmente questi contenuti generati dagli utenti e non si assume alcuna responsabilita' a riguardo. Questi contenuti generati dagli utenti non sono stati controllati o testati da RailSimulator.com Limited. Di conseguenza, essi potrebbero influenzare negativamente l'utilizzo dei prodotti RailSimulator.com. Se si installano questi contenuti generati dagli utenti e si violano delle norme in materia di contenuti generati dagli utenti, RailSimulator.com Limited puo' decidere di interrompere qualsiasi supporto per il prodotto che avrebbe altrimenti fornito. Il modo in cui i contenuti generati dagli utenti possono essere utilizzati e' stabilito in dettaglio dall'EULA di RailWorks, che e' possibile consultare piu' analiticamente qui: www.railsimulator.com/terms.


il prodotto e il marchio “Rail Works” è di proprietà "Rdsl" - Tutti i diritti riservati

il prodotto e il marchio “Rail Simulator” è di proprietà "Kuju"

il prodotto e il marchio “Train Simulator” è di proprietà "Microsoft"

il prodotto e il marchio “Trainz” è di proprietà "Auran"

Tutti i diritti riservati dei marchi e dei loghi ai rispettivi produttori

Pagina aggiornata al 27 09 2012

Risoluzione minima consigliata per questo sito 1024 x 768


Aggiornamento del 08 11 2008:

 

In data 08 11 2008 è stato reso disponibile il Mobilificio Bertetto (IT Mobilificio 01) anche per Train Simulator 2006 (Trainz di Auran)

 

Aggiornamento del 07 11 2008:

 

In data 07 11 2008 sono stati resi disponibili otto distinti fondali di vario genere, rappresentanti tratti collinari, di campagna e tipicamente liguri.

Saranno disponibili nella sezione “Oggetti - Vegetazione” e potrete installarli anche separatamente. (singoli file rpk)

Le dimensioni in lunghezza variano da alcune centinaia di metri a un paio di chilometri.

Alcune geometrie sono piatte, altre sagomate ed alcune curve, questo per consentire visualizzazioni omogenee e graduali in distanza e vicinanza.

 

Aggiornamento del 09 10 2008:

 

In data 09 10 2008 sono state rese disponibili tre vetrate semi trasparenti rappresentanti barriere antirumore per ponti in CA e altre ubicazioni libere lungo le linee.

Queste vetrate rappresentano la naturale evoluzione della prima versione “IT CA Parete vetrata 40 x 3” che è rimasta invariata.

Ora esistono tre nuovi distinti modelli denominati “IT CA Parete Vetrata 26 x 4, 52 x 4 e 78 x 4”

 

Aggiornamento del 07 10 2008:

 

In data 07 10 2008 è stato aggiornato l’edificio “IT Edificio 01” ora sono disponibili texture notturne su entrambe le fiancate e loghi FS pubblicitari su entrambe le fiancate

E ora disponibile un nuovo oggetto denominato “IT Infrastruttura 01” necessario solo a tutti coloro che intenderanno scaricare ed utilizzare la tratta “Moncenisio”

 

Aggiornamento del 04 10 2008:

 

In data 04 10 2008 sono stati resi disponibili due nuovi edifici uno in stile ferroviario Italiano ed uno rappresentate una classica palazzina Italiana residenziale.

Questo elemento si propone quale elemento ideale per essere posizionato in stazioni, depositi, scali e smistamenti in stile Italiano, diversamente il secondo elemento si propone quale elemento ideale per essere posizionato in un contesto urbano.

 

Aggiornamento del 25 09 2008:

 

In data 25 09 2008 è stato reso disponibile un nuovo edificio commerciale in stile Italiano rappresentante un mobilificio indicante la dicitura “MOBILIFICIO BERTETTO”

Questo elemento si propone quale elemento ideale per essere posizionato in un contesto urbano

 

Aggiornamento del 26 08 2008:

 

In data 26 08 2008 è stato reso disponibile un primo download (preliminare) di un edificio ferroviario in stile Italiano indicante la dicitura “SMISTAMENTO CAB. C” compatibile con TRS 2006

Questo elemento si propone quale elemento ideale per essere posizionato in stazioni, depositi, scali e smistamenti in stile Italiano

 

Aggiornamento del 25 08 2008:

 

In data 25 08 2008 è stato reso disponibile un primo download (preliminare) di un edificio ferroviario in stile Italiano indicante la dicitura “SMISTAMENTO CAB. C” compatibile con TRS 2009

Questo elemento si propone quale elemento ideale per essere posizionato in stazioni, depositi, scali e smistamenti in stile Italiano

 

Aggiornamento del 24 08 2008:

 

In data 24 08 2008 è stato reso disponibile il download di un edificio ferroviario in stile Italiano indicante la dicitura “SMISTAMENTO CAB. C” specifico per RS

Questo elemento si propone quale elemento ideale per essere posizionato in stazioni, depositi, scali e smistamenti in stile Italiano

 

Aggiornamento del 28 07 2008:

 

In data 28 07 2008 è stato reso disponibile il download di una serie di elementi componibili rappresentanti infrastrutture in CA.

Sono tutti elementi preconfezionati ed assemblabili a proprio piacimento, realizzando strutture aventi geometrie articolate sempre diverse ma simili tra loro.

Questa è la prima versione, presto seguiranno altri elementi a corredo, come supporti laterali per personale, segnali e palificazione sui fianchi dei ponti, ringhiere per ponti e supporti con geometrie più articolate.

Questi elementi sono concepiti per realizzare ponti stradali o ferroviari indicativamente degli anni 90 realizzate in cemento armato.

Sostanzialmente sono costituiti da plinti e basamenti, pilastri singoli o doppi, supporti di sostegno inferiori, travate e prolunghe con muretti o vetrate superiori.

Questi elementi possono essere posizionati anche prima o dopo il portale in CA.

Ambientazione Linee AV anni 90.

 

Aggiornamento del 11 07 2008:

 

In data 11 07 2008 è stato reso disponibile il download di un portale in cemento armato retto a doppio binario lungo 1000 metri.

Per il posizionamento e la gestione del portale fare riferimento alla documentazione del software dedicata alla gestione dei tunnel.

Questo è il primo oggetto di una serie di oggetti aventi prefisso IT CA ed identificanti strutture indicativamente degli anni 90 realizzate in cemento armato.

Questo elemento può essere posizionato anche prima o dopo le strutture ed i ponti in CA.

Ambientazione Linee AV anni 90.

 

Aggiornamento del 02 06 2008:

 

In data 02 06 2008 è stato reso disponibile il download di sei nuovi limiti di velocità nelle seguenti combinazioni singolo, doppio senza barre, con una e con due barre.

Essi rispecchiano le specifiche RS e quindi per il loro corretto utilizzo fare riferimento alla documentazione del software

 

Aggiornamento del 20 05 2008:

 

In data 20 05 2008 (su consiglio di alcuni utilizzatori di RS e attivi su alcuni forum Italiani relativi a RS), i primi 10 articoli disponibili su questo sito sono stati aggiornati e completamente rivisti, nella loro struttura, disposizione e denominazione.

Questi Articoli sono graficamente identici ai precedenti ma dispongono di tre sostanziali ed importanti nuove caratteristiche, che sono le seguenti:

 

§  Ora il filtro da attivare in RS, rappresentante il produttore, è direttamente “Mcs” – “Add On” (in precedenza erano stati erroneamente posizionati in “Developer – Mcs”)

§  Ora tutti gli articoli sono selezionabili ed appartengono al gruppo “Stazioni” (in precedenza erroneamente erano reperibili in “Edifici generici”)

§  Ora tutti gli articoli sono facilmente individuabili nel menù alla sinistra perché aventi prefisso “IT” (in precedenza venivano mescolati agli altri oggetti e quindi difficilmente individuabili)

 

Questi nuovi articoli sono compatibili e possono coesistere con i precedenti, di cui se ne consiglia comunque, se possibile, la rimozione.

 

Per comprendere meglio come attivare questi articoli si consiglia di analizzare la sezione Installazione


Indice articoli (ordinati per data di pubblicazione a partire dal più vecchio sino al più recente):

 

§  IT Pensilina 72 x 4 Bin 2 3

§  IT Terminale 4 x 6

§  IT Marciapiede 20 x 6

§  IT Marciapiede 10 x 6

§  IT Tabellone Orario h 1

§  IT Tabellone Orario h 0

§  IT Divieto h 1

§  IT Divieto h 0

§  IT Sottopasso h 1

§  IT Panchine h 1

§  IT Limiti di velocità

§  IT CA Portale 1000

§  IT CA Ponti_e infrastrutture

§  IT Edificio 01 (Aggiornato in data 07 10 08)

§  IT Mobilificio 01

§  IT Edificio 02

§  IT Edificio 03

§  IT Infrastruttura 01

§  IT CA Parete Vetrata 26 x 4 – 52 x 4 – 78 x 4

§  IT Fondali 01 – 08 (News del 07 11 08)

 

 


IT Pensilina 72 x 6 Bin 2 3

Articolo:

IT Pensilina 72 x 6 Bin 2 3

Descrizione:

Pensilina Lungh. 72 Largh. 6 Alt. 6.3 m disposta su marciapiede 2° e 3° binario

Versione:

09 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (componibile con marciapiedi, altre pensiline e terminali)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

72 x 6 x 6.3 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Pensilina 72 x 6 Bin 2 3

Download (vers. Rw e Rs):

IT Pensilina 72 x 6 mt  (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Terminale 4 x 6

Articolo:

IT Terminale 4 x 6

Descrizione:

Terminale Lungh. 4 Largh. 6 Alt. 1 m

Versione:

11 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (componibile con marciapiedi e pensiline)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

4 x 6 x 1 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Terminale 4 x 6

Download (vers. Rw e Rs):

IT Terminale 4 x 6 mt (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Marciapiede 20 x 6

Articolo:

IT Marciapiede 20 x 6

Descrizione:

Marciapiede Lungh. 20 Largh. 6 Alt. 1 m

Versione:

11 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (componibile con terminali, pensiline e altri marciapiedi)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

20 x 6 x 1 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Marciapiede 20 x 6

Download (vers. Rw e Rs):

IT Marciapiede 20 x 6 mt  (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Marciapiede 10 x 6

Articolo:

IT Marciapiede 10 x 6

Descrizione:

Marciapiede Lungh. 10 Largh. 6 Alt. 1 m

Versione:

11 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (componibile con terminali, pensiline e altri marciapiedi)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

10 x 6 x 1 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Marciapiede 10 x 6

Download (vers. Rw e Rs):

IT Marciapiede 10 x 6 mt (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Tabellone Orario h 1

Articolo:

IT Tabellone Orario h 1

Descrizione:

Tabellone contenente orario ferroviario (predisposto per marciapiedi e pensiline)

Versione:

13 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

1 metro

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

1.6 x 0.1 x 3 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Tabellone Orario h 1

Download (vers. Rw e Rs):

IT Tabellone Orario h 1 (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Tabellone Orario h 0

Articolo:

IT Tabellone Orario h 0

Descrizione:

Tabellone contenente orario ferroviario (predisposto per essere posizionato al suolo)

Versione:

13 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

1.6 x 0.1 x 2 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Tabellone Orario h 0

Download (vers. Rw e Rs):

IT Tabellone Orario h 0   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Divieto h 1

Articolo:

IT Divieto h 1

Descrizione:

Cartello rappresentante il classico divieto di attraversamento dei binari (predisposto per marciapiedi e pensiline)

Versione:

15 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

1 metro

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

1.4 x 0.04 x 3.3 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Divieto h 1

Download (vers. Rw e Rs):

IT Divieto h 1   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Divieto h 0

Articolo:

IT Divieto h 0

Descrizione:

Cartello rappresentante il classico divieto di attraversamento dei binari (predisposto per essere posizionato al suolo)

Versione:

15 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

1.4 x 0.04 x 2.3 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Divieto h 0

Download (vers. Rw e Rs):

IT Divieto h 0   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Sottopasso h 1

Articolo:

IT Sottopasso h 1

Descrizione:

Sottopasso con scala doppia (predisposto per marciapiedi)

Versione:

16 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

1 metro

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

16.7 x 2.7 x 1.1 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Sottopasso h 1

Download (vers. Rw e Rs):

IT Sottopasso h 1   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Panchine h 1

Articolo:

IT Panchine h 1

Descrizione:

Panchine affiancate (predisposto per marciapiedi e pensiline)

Versione:

16 05 2008

Ultima revisione:

20 05 2009

Oggetto:

Station

Filtro:

Mcs

Contesto:

Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

1 metro

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3Dface di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

Blender 2.5

Ingombri:

8.5 x 1 x 0.55 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Panchine h 1

Download (vers. Rw e Rs):

IT Panchine h 1   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Limiti di velocità

Articoli:

IT Limite Singolo                       (Rango A)

IT Limite Singolo 1B       (Rango A)

IT Limite Singolo 2B       (Rango A)

IT Limite Doppio                        (Rango A + B)

IT Limite Doppio 1B        (Rango A + B)

IT Limite Doppio 2B        (Rango A + B)

Descrizione:

Limiti di velocità Italiani

Versione:

02 06 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Track infrastructure (Strumenti Oggetto – Infrastruttura Binario)

Filtro:

Mcs

Contesto:

Infrastruttura binario

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Previsto ancoraggio al binario (non sono retroattivi, se si cambiano i limiti ai binari i segnali andranno tolti e rimessi)

Elevazione (asse zeta):

3 metri

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non previste

Texture stagionali:

Non previste

Modello 3D sorgente:

3DStudio Max 9 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

3DStudio Max 9

Ingombri:

1,4 x 0.1 x 3 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprime indicative:

 

IT Limite Doppio

 

IT Limite Doppio

 

IT Limite Doppio 1B

 

IT%20Limite%20Doppio%201B

 

IT Limite Doppio 2B

 

IT%20Limite%20Doppio%202B

 

IT Limite Singolo

 

IT%20Limite%20Singolo

 

IT Limite Singolo 1B

 

IT%20Limite%20Singolo%201B

 

IT Limite Singolo 2B

 

IT%20Limite%20Singolo%202B

Download (vers. Rw e Rs):

IT Limiti di Velocita   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT CA Portale 1000

Articolo:

IT CA Portale 1000

Descrizione:

Portale retto in Cemento Armato lungo 1000 mt a doppio binario

Versione:

11 07 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Tunnel

Filtro:

Mcs

Contesto:

Ponti / Viadotti / Tunnel

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (elementi in CA)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Non disponibili

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

Solido di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

20 x 20 x 1000 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT CA Portale 1000

Download (vers. Rw e Rs):

IT CA Portale 1000 mt   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT CA Ponti e infrastrutture

Articolo:

IT CA Ponti e infrastrutture

Descrizione:

Ponti e infrastrutture rette in Cemento Armato modulari e componibili tra loro

Versione:

28 07 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Viadotto

Filtro:

Mcs

Contesto:

Ponti / Viadotti / Tunnel

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (altri elementi in CA e portale in CA 1000)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

Solidi di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

Identificabili dal nome dell’elemento stesso (in metri)

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT CA Ponti e infrastrutture

Download (vers. Rw e Rs):

IT CA Ponti e infrastrutture   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Edificio 01

Articolo:

IT Edificio 01

Descrizione:

Edificio con dicitura “SMISTAMENTO CAB. C” ideale per stazioni, depositi, scali e smistamenti in stile Italiano

Versione:

24 08 2008 (RS) 25 08 2008 (TRS 2009)

Ultima revisione:

07 10 2008 (RS) – Nuove Texture notturne e loghi FS pubblicitari

Oggetto:

Edificio - Stazioni

Filtro:

Mcs

Contesto:

Oggetti - Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (affiancabili tra loro e ad altri elementi in CA come marciapiedi e pensiline)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Disponibili su entrambe le fiancate (News del 07 10 2008)

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

Solidi di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

20 x 6 x 4.5 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT Edificio 01

Download (vers. Rw e Rs):

IT Edificio 01 (Rw e Rs)   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ 2006):

IT Edificio 01 (Trs 2006) (disponibile anche sul sito www.trainzitalia.com)

Download (vers. TRAINZ 2009 - Beta):

IT Edificio 01 (Tr 2009)

Torna all’indice articoli


IT Mobilificio 01

Articolo:

IT Mobilificio 01

Descrizione:

Edificio commerciale con dicitura “MOBILIFICIO BERTETTO” ideale per centri urbani in stile Italiano

Versione:

25 09 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Edificio – Mobilificio

Filtro:

Mcs

Contesto:

Oggetti – Edifici Commerciali / Industriali

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Non disponibili

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

Solidi di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

90 x 70 x 28 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT Mobilificio 01

Download (vers. Rw e Rs):

IT Mobilificio 01 (Rw e Rs) (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ 2006):

IT Mobilificio 01 (Trs 2006)  (disponibile anche sul sito www.trainzitalia.com)

Torna all’indice articoli


IT Edificio 02

Articolo:

IT Edificio 02

Descrizione:

Edificio con dicitura “Cabina Apparati Elettrici” con nuovo logo FS ideale per stazioni, depositi, scali e smistamenti in stile Italiano

Versione:

03 10 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Edificio - Stazioni

Filtro:

Mcs

Contesto:

Oggetti - Stazioni

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si (affiancabili tra loro e ad altri elementi in CA come marciapiedi e pensiline)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3d Face realizzate con Building3D (Building3D)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

20 x 9 x 4.5 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT Edificio 02

Download (vers. Rw e Rs):

IT Edificio 02   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ 2006):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Edificio 03

Articolo:

IT Edificio 03

Descrizione:

Classico edificio residenziale ideale per centri urbani in stile Italiano

Versione:

03 10 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Edificio – Residenziali

Filtro:

Mcs

Contesto:

Oggetti – Edifici residenziali

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Disponibili (riportate e dinamiche)

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3d Face realizzate con Building3D (Building3D)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

48 x 38 x 22 metri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT Edificio 03

Download (vers. Rw e Rs):

IT Edificio 03   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ 2006):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Infrastruttura 01

Articolo:

IT Infrastruttura 01

Descrizione:

Sottopasso ferroviario in CA utilizzato nella tratta “Moncenisio” e quindi indispensabile per chi abbia deciso di utilizzarla

Versione:

07 10 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Edifici – Infrastrutture

Filtro:

Mcs

Contesto:

Oggetti – Infrastrutture

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

No

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Non disponibili

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

Solidi di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

Non disponibili

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT Infrastruttura 01

Download (vers. Rw e Rs):

IT Infrastruttura 01   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ 2006):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT CA Parete Vetrata 26 x 4 - IT CA Parete Vetrata 52 x 4 - IT CA Parete Vetrata 78 x 4

Articolo:

IT CA Parete vetrata 26 x 4 - IT CA Parete vetrata 52 x 4 - IT CA Parete vetrata 78 x 4

Descrizione:

Vetrate semitrasparenti rappresentanti barriere antirumore componibili tra loro lunghe 26, 52 e 78 metri

Versione:

09 10 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Oggetti – Ponti / Viadotti / Tunnel

Filtro:

Mcs

Contesto:

Oggetti – Ponti / Viadotti / Tunnel

Nazionalità:

Italiana

Componibile:

Si

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Non disponibili

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

Solidi di AutoCAD 2009 (disponibile solo su richiesta)

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

26 x 4 – 52 x 4 – 78 x 4

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

IT CA Parete Vetrata 26 x 4

 

IT CA Parete Vetrata 52 x 4

 

IT CA Parete Vetrata 78 x 4

Download (vers. Rw e Rs):

IT CA Parete Vetrata 26 - 52 - 78 x 4   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ 2006):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


IT Fondali 01 - 08

Articolo:

da IT Fondale 01 a IT Fondale 08

Descrizione:

Pack composto da otto fondali rappresentanti colline, campagne e ambientazioni tipicamente liguri

Versione:

07 11 2008

Ultima revisione:

 

Oggetto:

Oggetti – Vegetazione – IT Fondali 01 – 08

Filtro:

Mcs

Contesto:

Oggetti – Vegetazione

Nazionalità:

Italiana / Internazionale

Componibile:

Si (alcuni fondali sono concepiti per essere consecutivi tra loro)

Elevazione (asse zeta):

0

Ombre:

Non disponibili

Texture Notturne:

Non disponibili

Texture stagionali:

Non disponibili

Modello 3D sorgente:

3D Studio Max 9

Modellatore intermedio:

3D Studio Max 9

Ingombri:

da alcune centinaia di metri ad alcuni chilometri

Produzione:

Claudio Mussa

Anteprima indicativa:

Fondali

 

 

Download (vers. Rw e Rs):

IT Fondali 01 - 08   (disponibile anche sul sito www.railsimulator.it)

Download (vers. MSTS):

Non disponibile

Download (vers. TRAINZ 2006):

Non disponibile

Torna all’indice articoli


Installazione ed attivazione:

In Rail Simulator, tutti gli “Oggetti addizionali” ed i “Plug in” esterni ad installazione avvenuta occorre attivarli nei rispettivi menu laterali di propria attinenza.

Per fare questo si dovrà selezionare il filtro (Cubo azzurro) reperibile nel menu alla sinistra dello schermo e successivamente, nel pannello destro, attivare e scegliere la sezione ed il produttore degli oggetti installati e ancora da attivare.

Solo dopo questo breve passaggio, da farsi una sola volta, gli oggetti installati saranno effettivamente disponibili nei menu alla sinistra.

L’immagine seguente illustra, evidenziate in rosso, le opzioni da abilitare per attivare la visualizzazione degli articoli proposti in questo sito.

Filtro

Torna all’indice articoli


Suggerimenti:

Per popolare i marciapiedi e le pensiline disponibili in questo sito con personaggi animati posizionare nella loro stessa posizione marciapiedi invisibili, l’immagine seguente illustra, evidenziate in rosso, le selezioni da eseguire nel menu laterale sinistro ad icone di RS (selezionare i “Marciap. Inv ……..”)

Si ringrazia Marco (Pedro di AmiciTreni.net) per il prezioso suggerimento.

Marciapiedi_Invisibili

Torna all’indice articoli


Home Page: Vai alla mia Home Page principale

Per inviarmi una e-mail scrivi a: cmussa@i-gret.it/rail

Per parlarmi su skype, contattami come: mussa.claudio

Per guardare i miei filmati su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=rACq3oBTSZQ

I miei siti Web di riferimento (in ordine alfabetico):

·         http://www.amicitreni.net

·         http://www.auran.com

·         http://www.openbve.trainsimcentral.co.uk/

·         http://www.railserve.com/Computers/Rail_Simulator/

·         http://www.rail-sim.de/railsim/

·         http://www.railsim-fr.com

·         http://www.railsimroutes.co.uk/

·         http://www.railsimulator.com

·         http://www.railsimulator.it

·         http://www.solotreni.net/engine/

·         http://www.thetrain.de

·         http://www.trainsim.com/

·         http://www.trainsimhobby.net

·         http://www.trainsimsicilia.altervista.org/

·         http://www.trainzitalia.com

·         http://www.trenomania.it

·         http://www.tsmagazine.it

·         http://www.uktrainsim.com/

Per maggiori informazioni:

Claudio Mussa – Tel. 011 - 27.47.835 (in orario ufficio)  Fax. 011 – 27.47.834

I miei nickname sui forum che frequento di più:

"Claudio1964" sul forum amicitreni.net

"Claudio1964" sul forum uktrainsim.com

"444" sul forum TrainzItalia.com

“444” sul forum Trenomania.it

Torna all’indice articoli


 

Statistiche web