Semplificare il computo di impianti in Revit
grazie ai nuovi comandi dedicati a MagiCAD

Guarda come funziona
A partire dalla release 25, ArchVISION consente l’interoperabilità diretta con gli oggetti MagiCAD per Revit, semplificando la loro gestione per una corretta computazione.
La funzionalità è presente in ArchVISION OFFICE for REVIT e in ArchVISION RP.
Guarda il video per scoprire i vantaggi del comando per MagiCAD, qui illustrati nel dettaglio per fornirti una panoramica completa.
Dopo aver impostato la configurazione desiderata, selezionando un oggetto MagiCAD, adesso è possibile ottenere le informazioni direttamente dai parametri da computare (vedi immagine a lato).
Ciò avviene usando il nuovo pulsante presente nella finestra del dialogo misurazioni di ArchVISION che permette di ottenere le informazioni direttamente dai parametri desiderati, compilati da MagiCAD o dagli utenti tramite gli strumenti di codifica e gestione delle informazioni.
MagiCAD è pensato per supportare i progettisti MEP nel loro lavoro quotidiano, per cui fornisce le informazioni tecniche essenziali per quegli utenti che desiderano installare e utilizzare i calcoli integrati di impianti in Revit ed eseguire i computi metrici. Inoltre, l’utente può scegliere di aggiungere parametri e/o informazioni e codici con altri strumenti MagiCAD.
Qui sono riportate due immagini che illustrano due casi tipici: una con i dati caratterizzanti i cavi elettrici, l’altra con quelli di una valvola.
MagiCAD per Revit mette disposizione una vasta gamma di soluzioni BIM che possono supportare la creazione di computi metrici con ArchVISION, quali strumenti per la creazione e gestione di capitolati, di WBS, di codifiche, distinte delle parti, filtri di selezione potenti e molto altro.
Ad esempio, è possibile usare lo strumento “Imposta descrizioni” per associare ai componenti, in modo molto veloce, codici e descrizioni riutilizzabili e modificabili in qualsiasi momento, anche in progetti differenti.
Le immagini qui riportate mostrano le informazioni di alcuni componenti inseriti in un progetto Revit assegnate tramite lo strumento sopra citato e poi richiamate da ArchVISION.
Per qualsiasi esigenza di computazione la cosa migliore è parlarne con noi.
Chiama il numero 011 450.04.32
Oppure scrivi un messaggio compilando il form, ti risponderemo in breve tempo