Computo Metrico in Revit

ArchVISION RP

Il computo metrico dinamico più versatile e dettagliato in ambito BIM

Sottoscrivi a partire da 207 € per 6 mesi

ArchVISION RP

L’unico plugin in Revit© per il Computo Metrico Dinamico con PriMus©

  • Incrementa la produttività del tuo studio del 60%

  • È semplice. Integra la barra dei comandi direttamente in Revit

  • Output chiari, dettagliati e flessibili. Personalizza la struttura del tuo Computo

  • Efficiente e flessibile. Si adatta al tuo modo di lavorare

  • Automatizza il computo. Rapidità e riduzione drastica degli errori

  • Potente e affidabile. Dal piccolo progetto residenziale alla grande infrastruttura

La soluzione BIM per il Computo Metrico

ArchVISION RP consente il dialogo diretto bidirezionale tra Autodesk Revit e PriMus di ACCA Software, senza alcuna necessità di esportazione di file IFC o altri formati intermedi.

Ciò consente una sincronizzazione immediata del computo al variare del modello BIM, garantendo una drastica riduzione dei tempi di redazione del computo e degli errori di input.

La soluzione BIM di MCS Software è completata anche dai moduli opzionali PRO, MEP e IFC integrabili a richiesta in qualsiasi momento.

Guarda come funziona

ArchVISION RP ad ogni nuova versione introduce importanti novità e incrementa ulteriormente il livello di configurazione e personalizzazione dei parametri di redazione del computo, consentendo significativi risparmi di tempo e un livello di dettaglio nella computazione sempre più preciso e puntuale.

Guarda il video per scoprire tutte le caratteristiche, qui illustrate nel dettaglio per fornirvi una panoramica completa.

novità

Novità in ArchVISION RP 25

Interoperabilità con gli oggetti MagiCAD©

La release 25 di ArchVISION RP consente l’interoperabilità diretta con le famiglie e le entità MagiCAD presenti nel progetto. Dopo aver impostato una preventiva configurazione, grazie ai comandi disponibili tra le opzioni del software, sarà possibile, selezionando un oggetto MagiCAD, prelevarne direttamente i parametri da computare, agendo sull’apposita icona nella finestra del dialogo misurazioni.

ArchVISION RP il Computo Metrico Dinamico in Revit con PriMus

Scopri i motivi per cui sempre più professionisti scelgono il plugin per il computo integrato in Revit

Indispensabile per il professionista

La rapidità e la semplicità di configurazione e redazione del computo metrico in Revit, rendono ArchVISION lo strumento indispensabile per il professionista attento alla redditività del proprio lavoro potendo operare anche in ambiente Cloud e condiviso

Senza uscire da Revit

Il plugin è integrato in Revit, non devi esportare o convertire file, i comandi di ArchVISION sono nel menù del tuo software BIM.
Basta un click per aggiornare il computo direttamente dal tuo ambiente di lavoro; puoi condividere gli archivi con il team di progettazione e lavorare in worksharing.

Automatizzato, preciso, potente

ArchVISION produce il computo dettagliato della stratigrafia degli elementi composti. Il software consente misurazioni automatizzabili e configurabili delle detrazioni delle aperture, e gestisce le singole fasi di demolizione e costruzione. Inoltre è possibile organizzare i computi mediante categorizzazioni e strutture WBS multilivello.

Il computo diventa dinamico e diretto

Il collegamento tra Excel (o PriMus) e Revit è diretto tramite Drag&Drop. È possibile variare il costo, le descrizioni, le formule dei calcoli e anche i materiali associati alle Misurazioni aggiornando in pochi secondi il computo con più varianti e più alternative di prezzi.
Le tariffe potranno essere aggiornate ‘al volo’ premendo il tasto Control al rilascio del Drag&Drop, senza ulteriori click e senza cambiare finestra.

Ogni modifica del progetto modifica il computo

Niente di più semplice ed immediato. La modifica di una o più entità nel progetto BIM sarà dinamicamente riportata nel computo.
Inoltre con il comando ‘Anteprima’ è possibile l’immediata visualizzazione del computo delle entità su cui si sta lavorando.
In questo modo il computo diventa parametro progettuale: puoi progettare verificando i costi, in tempo reale.

Non solo software. Un pacchetto di servizi e supporto tecnico

ArchVISION in ogni sua versione include nella licenza il servizio di supporto tecnico professionale, disponibile in connessione remota, telefonicamente o via email a seconda delle necessità di intervento stimate dai nostri tecnici.

compatibile con Revit dalla versione 2020 alla versione 2025

ArchVISION RP è la versione più diffusa di ArchVISION e quella su cui vengono sviluppate tutte le innovazioni del nostro sofware per il Computo metrico dinamico.

ArchVISION RP 25 è completamente compatibile con Revit a partire dalla versione 2020 fino alla recentissima versione 2025, per ognuna delle seguenti lingue: It, En, Es, Fr, De.

Provalo GRATUITAMENTE fai una prova su un tuo reale progetto

Modulo IFC

ArchVISION gestisce file IFC aperti o importati in Revit

Grazie al modulo IFC è possibile computare modelli IFC provenienti da qualsiasi software BIM aperti o importati in Revit.
ArchVISION RP infatti è in grado di riconoscere le caratteristiche degli oggetti IFC presenti in progetti aperti o importati in Revit gestendoli e computandoli con le stesse modalità operative disponibili da sempre per le entità BIM native di Revit.

Questa importantissima funzione amplia ulteriormente l’offerta delle soluzioni MCS Software, aumenta la versatilità dell’applicazione e la semplicità nella gestione del tuo lavoro in ambito Open BIM.

Se hai necessità di utilizzarlo aggiorna la tua versione di ArchVISION RP all’ultima versione e chiedi oggi stesso l’attivazione, sulla tua licenza, del Modulo opzionale IFC cliccando sul bottone.

Funziona anche con Revit gratuito, in modalità viewer

Con ArchVISION RP non è necessariooccupare una licenza di Revit per redigere il computo metrico.
Per mezzo della icona “Revit Viewer” disponibile nel menù Start del tuo Windows o in alternativa, configurando Revit in modalità Viewer (aggiungendo il parametro /Viewer nelle proprietà della sua icona di avvio disponibile sul desktop) l’operatività di ArchVISION non ne sarà influenzata e potrai lavorare normalmente utilizzando ogni sua funzionalità.
In Revit Viewer potrai infatti aprire il modello BIM di Revit, anche se realizzato con Revit LT, ed elaborare il computo metrico con ArchVISION senza perdere alcuna funzionalità.

In questo modo potrai evitare di occupare una licenza Revit durante la redazione del computo e i colleghi del tuo studio potranno utilizzarla per il loro lavoro.

Scegli la tua versione a partire da 207 € + IVA

Chiama 011 450.04.32

Per qualsiasi esigenza di computazione la cosa migliore è parlarne con noi.

Se desideri maggiori informazioni, una presentazione personalizzata o una versione gratuita per provare il software chiama senza timore o, se preferisci, scrivi il tuo messaggio compilando il form qui accanto, saremo felici di aiutarti.


    I seguenti dati non sono obbligatori ma sono graditi e utili per risponderti più efficacemente.


    Prendo atto che, inviando il modulo di registrazione i miei dati e quelli della mia azienda saranno archiviati per l'invio di eventuale materiale informativo o promozionale, a norma dell'art.12, comma 1, lettera f della legge 675/96. In ogni momento potrò richiedere la modifica, il non utilizzo o la cancellazione dei miei dati.