ArchVISION AP

Cronologia degli aggiornamenti

ArchVISION AP 25.1 – Dettaglio di tutte le migliorie disponibili nella versione aggiornata al 22 07 2024

  • E’ ora consentito configurare le singole regole di computazione per misurazioni per tipo di lavoro ‘a Misura‘ ma anche ‘a Corpo
  • In presenza di “usPriMus (r)” o release successive e consentito generare computi contenenti strutture WBS multilivello direttamente in formato DCF nativo di PriMus (in precedenza era possibile ma solo in formato Xpwe/Xml)
  • E’ stata migliorata la interoperabilità con usPriMus e usPriMus (P) di ACCA Software
  • E’ ora possibile, nel Primo Rigo Condiviso includere i parametri riferiti alla formula e all’entità computata
  • E’ ora gestito il Ctrl+C (AutoCAD Find) anche in presenza di entità raggruppate su rigo singolo con “Count”, “SumC” o “SumE” (Id negativi)
  • Migliorato l’aggiornamento di computi esistenti alla introduzione di misurazioni manuali in essi
  • Nel comando Visualizza/Nasconde è’ ora consentito eseguire “Pan” e “Zoom” anche in presenza di entità temporaneamente nascoste
  • Migliorata la compatibilità con ingrandimenti digitali e zoom con risoluzioni dello schermo e dei font aumentate al 125% e al 150%
  • Nel dialogo misurazioni è stata migliorata la funzione “Anteprima CME
  • Altre migliorie minori
  • Nota: Per tutte le migliorie disponibili nella release 25.0 del maggio 2024 vogliate fare riferimento alla sezione precedente

ArchVISION AP 25.0 – Dettaglio di tutte le migliorie disponibili nella versione aggiornata al 06 05 2024

  • Compatibilità aggiornata a partire da AutoCAD 2020 sino al nuovo AutoCAD 2025
  • Implementata la possibilità di gestire l’identificazione dei blocchi per:
    • Layer (Default)
    • Nome del blocco
    • Layer e Nome del blocco
    • Nome del blocco e Layer
  • Implementata la gestione dell’aggiornamento di computi aventi misurazioni introdotte manualmente
  • Implementata la possibilità di importare misurazioni per famiglie da file rrf esistenti da altri progetti
  • Implementata la gestione dei computi ordinabili per campo articolo
  • Migliorata la gestione WBS
  • Migliorato AutoCAD Find
  • Migliorata l’integrazione con PriMus v.usBIM

ArchVISION AP 24.0 – Dettaglio di tutte le migliorie disponibili nella versione aggiornata al 31 05 2023

Estesa compatibilità con AutoCAD 2024

ArchVISION AP 23.1 – Dettaglio di tutte le migliorie disponibili nella versione aggiornata al 18 05 2022

Estesa compatibilità con AutoCAD 2023

Maggiore produttività del dialogo “Misurazioni” e novità disponibili in questa versione:

È ora possibile passare da una misurazione a un’altra entità senza dover uscire dal dialogo misurazioni si potrà restare in editazione con selezioni e configurazioni cicliche.

Nuovo pulsante “Anteprima” disponibile nel dialogo misurazioni per “Famiglia” o per “Istanza” che consente di eseguire un computo temporaneo rappresentante una anteprima del computo della entità in configurazione.

Implementata la possibilità di introdurre una descrizione generica, condivisa e comune riportata nel computo come prima riga citata prima delle restanti singole misurazioni.

Nel dialogo “Archivio misurazioni (tutti)” è ora possibile editare, modificare e cancellare misurazioni anche con la scelta dell’elenco competo attivo su “Tutti”

Modificando una riga nel dialogo “Misurazioni” qualunque sia la quantità di misurazioni elencate e qualunque sia il loro ordinamento, anche modificato dall’operatore, al salvataggio o in uscita la riga evidenziata si riposiziona sulla griglia sempre sulla ultima tariffa editata.

Migliorata l’affidabilità del Drag&Drop ed è ora consentita, durante il trascinamento e premendo contestualmente il “Tasto Control” la completa sostituzione delle configurazioni esistenti sia a livello di singola misurazione o in alternativa anche di tutte le misurazioni appartenenti alla stessa formula e quindi potenzialmente condivisa con altre misurazioni.

Aggiunta la disponibilità e la gestione del paramento “@Int()” per poter generare computi aventi valori interi (per es. num. di staffe lungo una condotta), saranno quindi gestibili formule aventi, per esempio la seguente sintassi: @Int(@SumC($Lung$)) = Valore intero di una sommatoria di più lunghezze

I parametri ‘@SumC’, ‘@SumE’, ‘@Int’ e ‘@Sqrt’ non sono più ‘case sensitive’ e ora possono essere scritti indifferentemente sia in maiuscole che in minuscole.

Altre utili ed interessanti novità disponibili in questa versione:

Migliorata la verifica della qualità e della sintassi delle formule configurate

Durante la generazione dei computi e in presenza di formule non risolvibili è stato migliorato il messaggio con alcuni esempi chiarificatori di formule aventi la sintassi corretta

Nei criteri di ordinamento dei computi ora è disponibile anche il raggruppamento per “Testo comune condiviso”, “Progressivo misurazione”

La procedura di installazione ora dispone, qualora l’applicazione sia già installata il suo semplice “Aggiornamento” o il suo “Ripristino“

In data 27 Marzo 2021 MCS rende disponibile “ArchVISION AP 22.0”

Estesa la compatibilità AutoCAD

ArchVISION AP 22 è compatibile con Autodesk AutoCAD a partire dalla versione 2019 sino alla nuova versione 2022

Migliorate le prestazioni e molte altre migliorie minori …

Questa versione include molte migliorie tecnologiche e incrementa le prestazioni delle release precedenti

In data 20 Gennaio 2021 MCS rende disponibile “ArchVISION AP 21.0” compatibile ed utilizzabile con AutoCAD 2021, 2020 e 2019

Questa versione include le seguenti caratteristiche:

Compatibilità AutoCAD e PriMus

ArchVISION AP 21 è compatibile con Autodesk AutoCAD a partire dalla versione 2019 sino alla nuova versione 2021

Estesa la compatibilità da PriMus Revolution sino alla nuova PriMus BIM ONE 2, anche in versione (P)

Gestione opzionale ma consigliata delle “Licenze in Cloud” ideale per impieghi in “smart working”

Nuova modalità moderna e versatile di gestione delle “Licenze in Cloud” configurabile nel tempo, nella quantità, nei moduli opzionali e nell’impiego di più licenze concorrenti con estrema flessibilità consentendo l’impiego del prodotto su più postazioni in numero illimitato e contemporaneamente sino al raggiungimento delle licenze effettivamente noleggiate anche fuori sede.

Possibilità a discrezione del cliente della scelta del tipo di licenza da utilizzare nelle due modalità disponibili, in (Subscription) con piani di noleggio trimestrali, semestrali, annuali o triennali oppure in modalità tradizionale e perpetua (Maintenance).

Nuova funzione “Chiudi ArchVISION AP” necessaria per restare operativi in AutoCAD liberando però la licenza e rendendola eventualmente disponibile ad altri colleghi.

Computazione

“AutoCAD FIND”, funzionalità che permette la selezione e l’evidenziazione in AutoCAD delle entità selezionate in PriMus.

Nuova icona “Quick Computo” funzione che consente l’aggiornamento con un click dell’ultimo computo configurato e generato.

Migliorata la gestione dei computi filtrati con codifica WBS.

Dialogo misurazioni e interoperabilità

Implementato il “Drag & Drop” di una o più voci di EP direttamente da listini in Microsoft Excel e Microsoft Word

Migliorate le prestazioni dell’aggiornamento della visualizzazione della griglia del dialogo misurazioni in presenza di molte righe in tutte e tre le modalità per Famiglia, Istanza e Archivio.

Nella modalità “Archivio misurazioni” l’elenco delle categorie disponibili nel progetto è ora ordinato in ordine alfabetico e di dimensioni maggiori.

Possibilità di premere il “Tasto invio” ed “Andare a capo” in tutte le descrizioni della voce di Ep e anche della singola misurazione ottenendo computi con testi e parametri descrittivi formattati e disposti anche su più righe.

Interfaccia utente

Completa personalizzazione dei colori dell’interfaccia utente suddivisi per tematiche e contesti.

Estesa e migliorata la compatibilità con Microsoft EDGE.

Manutenzione archivi direttamente in Windows

Da questa versione è possibile avviare una versione desktop Windows ridotta e limitata nella interoperabilità con AutoCAD specifica per la sola manutenzione degli archivi (file rrf) direttamente in Windows anche in mancanza di AutoCAD o comunque con AutoCAD chiuso.

Migliorate le prestazioni e molte altre migliorie minori …

Questa versione include molte migliorie tecnologiche e incrementa le prestazioni delle release precedenti

In data 24 Maggio 2019 MCS rende disponibile “ArchVISION AP 20.0” compatibile ed utilizzabile con AutoCAD Full 2020 e 2019

Questa versione include le seguenti caratteristiche:

Compatibilità AutoCAD Full e PriMus

ArchVISION AP 20 è compatibile con Autodesk AutoCAD a partire dalla versione 2019 sino alla nuova versione 2020

Estesa la compatibilità da PriMus Revolution sino alla nuova PriMus BIM ONE, anche in versione (P)

Scegli la tua versione a partire da 160 €

Chiama 011 450.04.32

Per qualsiasi esigenza di computazione la cosa migliore è parlarne con noi.

Se desideri maggiori informazioni, una presentazione personalizzata o una versione gratuita per provare il software chiama senza timore o, se preferisci, scrivi il tuo messaggio compilando il form qui accanto, saremo felici di aiutarti.

    Prendo atto che, inviando il modulo di registrazione i miei dati e quelli della mia azienda saranno archiviati per l'invio di eventuale materiale informativo o promozionale, a norma dell'art.12, comma 1, lettera f della legge 675/96. In ogni momento potrò richiedere la modifica, il non utilizzo o la cancellazione dei miei dati.