ArchVISION AP 25.2
Il plugin in AutoCAD© per il Computo Metrico Dinamico con PriMus©

Il Computo Metrico Dinamico in AutoCAD
ArchVISION AP mette a disposizione il computo metrico dinamico per tutti coloro che utilizzano il più diffuso software CAD nel settore dell’archidettura e dell’edilizia.
ArchVISION AP è la soluzione CAD che mette in relazione AutoCAD con PriMus di Acca Software e attiva il dialogo diretto bidirezionale e dinamico tra le applicazioni.
Il software non richiede alcuna esportazione intermedia e nessun file DXF garantendo affidabilità e tempistiche di redazione dei computi davvero ridottissime.
Il plugin tratta le entità grafiche 2D e 3D di AutoCAD e le computa dinamicamente, rilevandone le caratteristiche geometriche ed applicandole alle formule delle singole misurazioni.
Anche per ArchVISION AP è disponibile l’integrazione con il modulo PRO per la gestione dei parametri WBS multilivello.
guarda il video
ArchVISION AP per i tuoi progetti
Il plugin per il Computo Metrico Dinamico in AutoCAD con PriMus
Il computo direttamente dentro AutoCAD
Il plugin è integrato in AutoCAD, non devi esportare o convertire file, i comandi di ArchVISION sono nel menù del tuo software.
Basta un click per aggiornare il computo direttamente dal tuo ambiente di lavoro; puoi condividere gli archivi con il team di progettazione e lavorare in worksharing.
Dettagliato, preciso, potente
ArchVISION AP produce il computo dettagliato della stratigrafia degli elementi composti. Il software consente misurazioni automatizzabili e configurabili delle detrazioni delle aperture, e gestisce le singole fasi di demolizione e costruzione. Inoltre è possibile organizzare i computi mediante categorizzazioni e strutture WBS multilivello.
Automatizzato: rapidità e riduzione degli errori
ArchVISION è concepito per automatizzare il lavoro quotidiano del computista ottimizzando al massimo l’input dei costi, le routine di colcolo e le successive verifiche. Ciò consente di ridurre drasticamente i tempi di elaborazione e gli eventuali errori di input del professionista.
Il computo diventa dinamico
Il collegamento tra PriMus e Civil AutoCAD è diretto tramite Drag&Drop. È possibile variare il costo, le descrizioni, le formule dei calcoli e anche i materiali associati alle Misurazioni aggiornando in pochi secondi il computo con più varianti e più alternative di prezzi.
Le tariffe potranno essere aggiornate ‘al volo’ premendo il tasto Control al rilascio del Drag&Drop, senza ulteriori click e senza cambiare finestra.
Ogni modifica del progetto modifica il computo
Niente di più semplice ed immediato. La modifica di una o più entità nel tuo progetto in AutoCAD sarà dinamicamente riportata nel computo.
Inoltre con il comando ‘Anteprima’ è possibile l’immediata visualizzazione del computo delle entità su cui si sta lavorando.
In questo modo il computo diventa parametro progettuale: puoi progettare verificando i costi, in tempo reale.
Non solo software. Un pacchetto di servizi e supporto tecnico
ArchVISION in ogni sua versione include nella licenza il servizio di supporto tecnico professionale, disponibile in connessione remota, telefonicamente o via email a seconda delle necessità di intervento stimate dai nostri tecnici.

compatibile con AutoCAD dalla versione 2020 alla versione 2025
ArchVISION AP è la versione di ArchVISION dedicata alla redazione del Computo Metrico Dinamico mettendo in relazione PriMus di ACCA Software con Autodesk AutoCAD.
ArchVISION AP 25 è completamente compatibile con AutoCAD a partire dalla versione 2020 fino alla recentissima versione 2025, nelle lingue Italiano e Inglese.
Il modulo opzionale per ArchVISION AP
Puoi attivarlo acquistando ArchVISION AP sul nostro store online, o in seguito in qualsiasi momento chiamando o scrivendo
Struttura WBS per il tuo Computo Metrico
Attivando il modulo PRO aggiungi al tuo ArchVISION AP la possibilità di organizzare il Computo con strutture multi-livello WBS (Work Breakdown Structure).
Ciò ti consente di strutturare in maniera gerarchica e articolata anche i computi più complessi per favorirne la gestione e la leggibilità.
Chiama 011 450.04.32
Per qualsiasi esigenza di computazione la cosa migliore è parlarne con noi.
Se desideri maggiori informazioni, una presentazione personalizzata o una versione gratuita per provare il software chiama senza timore o, se preferisci, scrivi il tuo messaggio compilando il form qui accanto, saremo felici di aiutarti.