Computo Metrico BIM in Civil 3D

ArchVISION CP

Il computo metrico dinamico specifico per le infrastrutture

Sottoscrivi a partire da 317 € per 6 mesi

ArchVISION CP

L’unico plugin in Civil 3D© per il Computo Metrico Dinamico con PriMus©

  • È semplice. Integra la barra dei comandi direttamente in Civil 3D

  • Specifico per le opere di ingegneria civile e i progetti delle infrastrutture

  • Efficiente e flessibile. Ha comandi specifici per il computo dettagliato degli impianti

  • Incrementa la produttività del tuo studio del 60%

  • Automatizza il computo. Rapidità e riduzione drastica degli errori

  • Output chiari e personalizzabili. Definisci la struttura del tuo Computo

La soluzione per il Computo Metrico in Civil 3D

ArchVISION CP consente il dialogo diretto bidirezionale tra Autodesk Civil 3D e PriMus di ACCA Software, senza alcuna necessità di esportazione di file o passaggi intermedi.

Ciò permette una sincronizzazione immediata del computo al variare del disegno CAD, garantendo una drastica riduzione dei tempi di redazione e degli errori di input.

La soluzione specifica per il computo di progetti di ingegneria civile e opere infrastrutturali è completata anche dal modulo opzionale PRO, per la gestione del computo con strutture WBS multilivello. ArchVISION CP include anche le funzionalità di ArchVISION AP.

guarda il video

Il computo di progetti infrastrutturali in Civil 3D

Il video illustra come redigere il tuo computo metrico in PriMus di Acca Software a partire dalle geometrie del modello CAD, senza dover esportare o convertire file intermedi e senza uscire dal tuo Civil 3D.

Perché scegliere ArchVISION CP

Il plugin per il Computo Metrico Dinamico in Civil 3D con PriMus

Il computo direttamente in Civil 3D

Il plugin è integrato in Civil 3D, non devi esportare o convertire file, i comandi di ArchVISION sono nel menù del tuo software.
Basta un click per aggiornare il computo direttamente dal tuo ambiente di lavoro; puoi condividere gli archivi con il team di progettazione e lavorare in worksharing.

Automatizzato, preciso, potente

ArchVISION CP produce il computo dettagliato della stratigrafia degli elementi composti. Il software consente misurazioni automatizzabili e configurabili delle detrazioni delle aperture, e gestisce le singole fasi di demolizione e costruzione. Inoltre è possibile organizzare i computi mediante categorizzazioni e strutture WBS multilivello.

Automatizzato: rapidità e riduzione degli errori

ArchVISION è concepito per automatizzare il lavoro quotidiano del computista ottimizzando al massimo l’input dei costi, le routine di colcolo e le successive verifiche. Ciò consente di ridurre drasticamente i tempi di elaborazione e gli eventuali errori di input del professionista.

Il computo diventa dinamico

Il collegamento tra PriMus e Civil 3D è diretto tramite Drag&Drop. È possibile variare il costo, le descrizioni, le formule dei calcoli e anche i materiali associati alle Misurazioni aggiornando in pochi secondi il computo con più varianti e più alternative di prezzi.
Le tariffe potranno essere aggiornate ‘al volo’ premendo il tasto Control al rilascio del Drag&Drop, senza ulteriori click e senza cambiare finestra.

Ogni modifica del progetto modifica il computo

Niente di più semplice ed immediato. La modifica di una o più entità nel progetto sarà dinamicamente riportata nel computo.
Inoltre con il comando ‘Anteprima’ è possibile l’immediata visualizzazione del computo delle entità su cui si sta lavorando.
In questo modo il computo diventa parametro progettuale: puoi progettare verificando i costi, in tempo reale.

Non solo software. Un pacchetto di servizi e supporto tecnico

ArchVISION in ogni sua versione include nella licenza il servizio di supporto tecnico professionale, disponibile in connessione remota, telefonicamente o via email a seconda delle necessità di intervento stimate dai nostri tecnici.

compatibile con Civil 3D dalla versione 2020 alla versione 2025

ArchVISION CP è la versione di ArchVISION dedicata alla redazione del Computo Metrico Dinamico mettendo in relazione PriMus di ACCA Software con Autodesk AutoCAD Civil 3D.

ArchVISION CP 25 è completamente compatibile con Civil 3D a partire dalla versione 2020 fino alla recentissima versione 2025, nelle lingue Italiano e Inglese.

Provalo GRATUITAMENTE fai una prova su un tuo reale progetto

Il  modulo opzionale per ArchVISION CP

Puoi attivarlo acquistando ArchVISION CP sul nostro store online, o in seguito in qualsiasi momento chiamando o scrivendo

Struttura WBS per il tuo Computo Metrico

Attivando il modulo PRO aggiungi al tuo ArchVISION CP la possibilità di organizzare il Computo con strutture multi-livello WBS (Work Breakdown Structure).
Ciò consente di strutturare in maniera gerarchica e articolata anche i computi più complessi per favorirne la gestione e la leggibilità.

Scegli la tua versione a partire da 317 €

Chiama 011 450.04.32

Per qualsiasi esigenza di computazione la cosa migliore è parlarne con noi.

Se desideri maggiori informazioni, una presentazione personalizzata o una versione gratuita per provare il software chiama senza timore o, se preferisci, scrivi il tuo messaggio compilando il form qui accanto, saremo felici di aiutarti.


    I seguenti dati non sono obbligatori ma sono graditi e utili per risponderti più efficacemente.


    Prendo atto che, inviando il modulo di registrazione i miei dati e quelli della mia azienda saranno archiviati per l'invio di eventuale materiale informativo o promozionale, a norma dell'art.12, comma 1, lettera f della legge 675/96. In ogni momento potrò richiedere la modifica, il non utilizzo o la cancellazione dei miei dati.

    Scopri di più

    Altre soluzioni che possono interessarti